Cementocrudo (CC)

Caratteristiche e dati tecnici

— La Tecnologia Kerakoll 3 Strati (K3S) di Cementocrudo garantisce performance superiori in termini di stabilità, impermeabilità, leggerezza ed elasticità
— Eco-compatibile e a bassa proliferazione batterica
— Superficie dinamica: grazie alla Tecnologia Kerakoll 3 Strati (K3S) è possibile cambiare facilmente e rapidamente la texture e il colore del pavimento infinite volte
— Ideale per rivestire con spessori millimetrici le superfici esistenti
— Sovrapplicabile su vecchie piastrelle senza demolire
— Il sistema di manutenzione Care System garantisce bellezza e durabilità nel tempo

— Resistenza all’impatto (ISO 6272-1): Classe 1 IR4-IR10
— Durezza Shore D (ASTM D 2240): 57
— Usura superficiale (ASTM D 4060): 32 mg con CS17/1Kg/1000giri
— Test di proliferazione batterica (ISO 22196): Batteriostatico, nessuna proliferazione
— VOC (EN ISO 16000): Bassissime emissioni, conforme ad AgBB1
— Riscaldamento a pavimento (EN 1903): Conforme
— Reazione al fuoco (EN 13501): Classe Bfl–S1
— Antiskid (DIN 51130): R10

La Tecnologia Kerakoll 3 Strati in uno spessore di soli 3,5 mm

Cementocrudo è una materia innovativa e completamente nuova, frutto di una tecnologia esclusiva sviluppata nei laboratori di Ricerca e Sviluppo Kerakoll GreenLab dalla quale si ottiene una superficie a 3 strati di soli 3,5 mm di spessore.

Sistema Cementocrudo

Sistema Pavimento Cementocrudo 3 Strati
1° strato
> Floorzero: Supporto strutturale in composito innovativo a matrice polimerica con rete di fibra di vetro (Net 90) e quarzo (Quarzo 1.3)
2° strato
> Cementocrudo 1: Strato rasante colorato, flessibile a matrice cementizia
> Cementocrudo 2: Strato rasante colorato, decorativo a matrice minerale di calce, puro marmo bianco di Carrara e terre colorate naturali (da applicare in 2 mani)
3° strato
> Cementocrudo 3: Strato impregnante in cera a matrice polimerica
> Cementocrudo 4: Strato protettivo all’acqua ad alte prestazioni e a naturale azione batteriostatica (da applicare in 2 mani)

Re-design della casa

Le superfici in Cementocrudo a Tecnologia Kerakoll 3 Strati sono dinamiche perché rinnovabili all’infinito: una volta applicate è possibile cambiare velocemente il design della propria casa attraverso una semplice carteggiatura e la successiva applicazione di una nuova colorazione e/o texture.

Cura e manutenzione

Cementocrudo è una superficie continua facile da pulire. Per mantenere nel tempo la sua bellezza utilizzare per la pulizia e la cura SuperSoap, il detergente neutro agli estratti di lavanda. Per garantire un aspetto superficiale uniforme si consiglia di utilizzare Refresher, la cera nutriente che protegge dai graffi e previene l’usura.

In caso di danni accidentali localizzati e puntuali, Cementocrudo può essere ripristinato rapidamente con il gel professionale Repair Pro o ricolorato superficialmente con stick Recolor, disponibili nei 10 colori Warm Collection.