Legno+Color Small (LCS)

Capitolato tecnico

Parquet per interni tipo Legno Small di Kerakoll Spa, elementi di misura 42x300x10 mm, in legno massiccio monolama di specie legnosa Rovere Slavonia (Quercus Robur) con incastri maschio/femmina realizzati sui 4 lati di ogni singolo elemento, 50% di elementi con incastro maschio su lato lungo a destro e 50% su lato lungo sinistro, per eseguire la geometria di posa a spina italiana.

Gli elementi presentano i bordi di tutti i lati evidenziati da bisellatura profondità 0,3 mm, angolo 45° e la faccia in vista grezza prelevigata rispondente alla classe d’aspetto “Δ” secondo norma UNI EN 13226, texturizzata superficialmente mediante interventi artigianali di spazzolatura e seghettatura.

Sistema Legno+Color Small

Caratteristiche tecniche in conformità ai requisiti richiesti dalla Marcatura CE secondo norma UNI EN 14342 (settembre 2013):

  • Reazione al fuoco (EN 13501): Cfl-s1
  • Rilascio formaldeide (EN 13986 / EN 717): Classe E1
  • Resistenza a flessione: NPD
  • Scivolosità: NPD
  • Conducibilità termica: 0,17 W/m K
  • Durabilità biologica: Classe 1-2

Areale di crescita continente europeo, certificato FSC 100% e per il quale Kerakoll Spa attua le disposizioni previste dal regolamento N. 995/2010 EUTR attraverso un adeguato sistema di DDS. Testato in classe A+ per le emissioni VOC (metodo CSTB).

Stabilizzazione igroscopica effettuata in celle di essiccazione e deposito, umidità degli elementi compresa tra 7% e 11%.

Da posarsi in opera mediante incollaggio omogeneo e continuo con idonei adesivi Kerakoll. Finitura prelevigata grezza, assorbente, necessita di trattamento finale di finitura da eseguirsi in opera tipo ciclo Microresina Legno+Color o LegnoNat di Kerakoll per ottenere Legno+Color Small o LegnoNat Small, la superficie continua a tecnologia Kerakoll 3 Strati (K3S).