Legno+Color Large (LCL)

Capitolato tecnico

Parquet e/o boiserie per interni tipo Legno Large di Kerakoll Spa, elementi di misura 70x1250x10 mm a due strati, pre-assemblati tra loro con adesivi non nocivi ad elevata resistenza, costituiti da strato nobile monolama di specie legnosa Rovere (Quercus Robur) spessore nominale 4 mm e assito multilayer di betulla a fibre trasversali incrociate, inciso con scanalature per un’elevata stabilità del prodotto, con incastri maschio/femmina realizzati sui 4 lati di ogni singolo elemento.

Gli elementi presentano i bordi dei lati lunghi evidenziati da bisellatura profondità 0,5 mm, angolo 45° e teste tagliate a spigolo vivo, e la faccia in vista grezza prelevigata rispondente alla classe d’aspetto “Δ” secondo norma UNI EN 13226, texturizzata superficialmente mediante interventi artigianali di spazzolatura, seghettatura e nr. 3 graffiature (ortogonale sul 100% del materiale, diagonale sinistra e destra sul 10% del materiale).

Sistema Legno+Color Large

Caratteristiche tecniche in conformità ai requisiti richiesti dalla Marcatura CE secondo norma UNI EN 14342 (settembre 2013):

  • Reazione al fuoco (EN 13501): Cfl-s1
  • Rilascio formaldeide (EN 13986 / EN 717): Classe E1
  • Resistenza a flessione: NPD
  • Scivolosità: NPD
  • Conducibilità termica: 0,124 W/m K
  • Durabilità biologica: Classe 1-2

Areale di crescita continente europeo, per il quale Kerakoll Spa attua le disposizioni previste dal regolamento N. 995/2010 EUTR attraverso un adeguato sistema di DDS. Testato in classe A+ per le emissioni VOC (EN ISO 16000).

Stabilizzazione igroscopica effettuata in celle di essiccazione, umidità degli elementi compresa tra 5% e 9%.

Da posarsi in opera mediante incollaggio omogeneo e continuo con idonei adesivi Kerakoll. Finitura prelevigata grezza, assorbente, necessita di trattamento finale di finitura da eseguirsi in opera tipo ciclo Microresina Legno+Color o LegnoNat di Kerakoll per ottenere Legno+Color Large o LegnoNat Large la superficie continua a tecnologia Kerakoll 3 Strati (K3S).